Impeachment, sciamano QAnon pronto a testimoniare contro Trump
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Jacob Chansley, lo ‘sciamano QAnon’ che ha partecipato all’assalto al Congresso con un cappello vichingo ed il volto dipinto, è pronto a testimoniare al processo di impeachment contro Donald Trump. L’avvocato dell’uomo, noto anche con lo pseudonimo Jake Angeli, ha detto che il suo cliente “si sente tradito dal presidente” che non gli ha concesso la grazia prima della fine del suo mandato.
Detenuto in attesa di giudizio per l’assalto al Congresso, Chansley, insieme ad altri quattro dei rivoltosi arrestati, infatti sarebbe pronto a dire di aver agito perché riteneva che fosse stato Trump a chiederglielo di fare. Una deposizione che andrebbe quindi a sostegno dell’accusa approvata dalla Camera, cioè che l’ex presidente ha istigato l’insurrezione.
L’avvocato dello ‘sciamano’, Albert Watkins, ha comunque detto alla Cbs di non aver ancora parlato con nessun senatore della disponibilità del suo cliente a testimoniare. Il processo dell’ex presidente dovrebbe iniziare al Senato l’8 febbraio.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport19 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano19 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News18 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News9 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections