Connect with us

Published

on

Un Fokker 100 della compagnia aerea del Kazakistan Bek Air, è precipitato appena dopo il decollo dall’aeroporto Almaty, finendo su un edificio. 15 le vittime accertate sulle 100 persone a bordo tra equipaggio e passeggeri

Il bilancio è da considerarsi provvisorio, visto che le squadre di soccorso arrivate sul posto dell’incidente, sono tutt’ora al lavoro per cercare di estrarre alcune persone dai rottami del velivolo della Bek Air, una compagnia aerea del Kazakistan, il cui Fokker 100 è precipitato poco dopo il decollo da Almaty.

La prima ricostruzione della dinamica dell’incidente

Il mezzo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso quota non appena le sue ruote si sono staccate dal terreno della pista e il mezzo ha colpito una barriera, finendo poi la sua corsa contro un edificio adiacente l’aeroporto. A bordo 95 persone più 5 membri dell’equipaggio e al momento sono 15 le persone trovate senza vita. L’aereo era diretto nella capitale kazaka Nursultan, ed è precipitato intorno alle 7,20 ora locale (le 2,20 in Italia).

Sospesi tutti i voli Bek Air

In una nota diramata dal ministero dell’Industria e delle Infrastrutture kazako, il governo ha fatto sapere di aver deciso di sospendere in via precauzionale tutti i voli della compagnia aerea.

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza