Hong Kong: polizia fa irruzione al Politecnico, ma autorità negano azione
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Le forze dell’ordine di Hong Kong negano di aver effettuato un raid all’interno del Politecnico (PolyU), occupato dai dimostranti, mentre le persone all’interno del campus denunciano l’irruzione. Caos, morti e feriti in questi continui scontri tra la popolazione, tra i quali anche moltissimi studenti e le forze di polizia. Hong Kong sta vivendo un momento tragico della sua esistenza da quando la giurisdizione è passata sotto il controllo della Cina e il colosso asiatico spinge per porre totalmente sotto la sua ala autoritaria l’ex colonia britannica. E come sempre accade in questi casi le parti si accusano a vicenda.
Per il portavoce del capo della polizia di Hong Kong i manifestanti la notte prima hanno iniziato il lancio di mattoni e molotov, mentre secondo i dimostranti, le forze dell’ordine hanno attaccato con lacrimogeni e idranti, proprio mentre cercavano di lasciare l’ateneo, costringendo circa 1000 persone a rimanere dentro, senza alcuna possibilità di uscita.
Resta comunque il fatto che le contrapposizioni rimangono e le autorità non intendono cedere di un solo millimetro alle richieste della popolazione e intanto, nelle ultime 36 ore. so 38 le persone rimaste ferite e oltre 150 sono finite gli arresti.
-
Flash12 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News13 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
Meteo13 ore agoCiclone Italia, maltempo e neve: allerta meteo del 14 febbraio
-
World23 ore agoStati Uniti autorizzano Eni e altre compagnie a operare in Venezuela



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.