
L’Inter cade al Dall’Ara: Orsolini gela i nerazzurri al 94’
Il Bologna batte 1-0 la capolista e riapre la corsa scudetto. Napoli aggancia l’Inter in vetta, rossoblù al quarto posto
Stop pesante per l’Inter, che perde 1-0 in casa del Bologna nella 33ª giornata di Serie A e vede sfumare l’allungo in vetta alla classifica. A decidere il match del Dall’Ara è un gol di Riccardo Orsolini al 94’. Con questo risultato, il Napoli aggancia i nerazzurri al primo posto a quota 71, mentre i rossoblù salgono a 60 punti e si prendono il quarto posto, in attesa della Juventus.
La partita è intensa fin dai primi minuti, con il Bologna che prova a sorprendere l’Inter tenendo il baricentro alto e attaccando con continuità. La squadra di Italiano spinge sulla fascia sinistra con Ndoye, che al 28’ serve un pallone perfetto a Dallinga, fermato soltanto da un grande intervento di Pavard. I nerazzurri rispondono subito con Carlos Augusto, ma l’azione si spegne senza esito.
Nella ripresa, Miranda sfiora il gol con una conclusione da fuori, mentre il match si accende anche fuori dal campo: un acceso diverbio tra Farris, vice di Inzaghi, e il tecnico rossoblù Italiano porta all’espulsione di entrambi. Il nervosismo si riflette sul gioco, con poche occasioni e un finale convulso. All’84’ Lautaro Martinez colpisce il palo, ma l’azione è viziata da un fallo sul portiere. Poi, in pieno recupero, la zampata decisiva: Orsolini riceve palla sul secondo palo e batte Sommer, facendo esplodere il Dall’Ara.
Con questo successo, il Bologna sogna in grande e si avvicina all’Atalanta terza, mentre l’Inter subisce un brusco stop nella corsa al titolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre