Meteo, febbraio inizia con un ciclone al Sud e alta pressione al Nord
Maltempo con temporali intensi da Roma in giù, poi torna l’anticiclone. Il vero freddo potrebbe arrivare a metà mese
L’inizio di febbraio porterà un cambio drastico nel meteo italiano. Lunedì 3 febbraio è atteso un peggioramento con piogge e temporali forti soprattutto al Sud e sulle due Isole maggiori, a causa del passaggio di un ciclone Mediterraneo che porterà instabilità già nel fine settimana precedente.
Dal 4 febbraio la situazione cambierà nuovamente: l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre garantirà stabilità atmosferica su gran parte dell’Europa centro-occidentale e del Mediterraneo, mantenendo condizioni di bel tempo fino almeno al weekend successivo. Tuttavia, al Nord e nelle vallate del Centro l’alta pressione potrebbe favorire il ritorno delle nebbie, complice il ristagno di aria fredda e umida nei bassi strati.
Le temperature si manterranno in linea con la media stagionale o leggermente sotto, per l’ingresso di correnti più fredde da est. Per il momento, il vero freddo resta lontano, ma entro metà mese una nuova svolta potrebbe portare sull’Italia masse d’aria gelide in arrivo dalla Russia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore agoIran state TV confirms the death of Ali Khamenei
-
Primo Piano12 ore agoLa tv di Stato iraniana conferma la morte di Ali Khamenei
-
Primo Piano23 ore agoMedia israeliani: Khamenei morto in attacco Usa e Israele, Teheran tace
-
International-News22 ore agoFor Tehran, better war than a deal with the United States


