Attacco con coltello in Baviera: morto un bambino, arrestato un 28enne afghano
Tragedia nel parco Schöntal di Aschaffenburg: due vittime, tra cui un minore, e diversi feriti gravi. Fermato il presunto aggressore
Un attacco con coltello ha scosso la cittadina di Aschaffenburg, nella Bassa Franconia, Baviera, vicino al confine con l’Assia. L’episodio è avvenuto nel parco Schöntal, un’area verde di circa nove ettari, dove due persone, tra cui un bambino, sono state uccise. Diversi altri individui hanno riportato ferite gravi.
La polizia tedesca, dopo un primo bilancio che parlava di tre adulti e un bambino feriti, ha confermato la tragica perdita del minore. Sul luogo dell’attacco, le forze dell’ordine hanno fermato un uomo di 28 anni, cittadino afghano, considerato il presunto responsabile. Secondo quanto riportato da Bild, non ci sarebbero altri aggressori coinvolti.
Il sospettato è stato bloccato nelle vicinanze della scena del crimine, dopo un tentativo di fuga attraversando i binari ferroviari presso la stazione sud. Per consentire le operazioni delle autorità, il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso, mentre l’area del parco è stata circoscritta su un’ampia zona per le indagini.
Al momento, le motivazioni dietro l’attacco rimangono sconosciute. Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica e comprendere se vi siano collegamenti con altre situazioni o moventi specifici. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


