
Condannato a 6 anni trapper Shiva per tentato omicidio a Settimo Milanese
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Andrea Arrigoni, in arte Shiva, riceve una sentenza di sei anni e sei mesi per la sparatoria dell’11 luglio 2023. L’avvocato difensore annuncia l’intenzione di ricorrere in appello
Il trapper Andrea Arrigoni, conosciuto come Shiva, è stato condannato dai giudici del tribunale di Milano a sei anni, sei mesi e 20 giorni per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. La sentenza riguarda la sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese, l’11 luglio 2023, durante la quale due giovani milanesi erano stati gambizzati. L’accusa aveva chiesto sette anni per il 24enne che, nel processo con rito abbreviato, si era difeso con lunghe dichiarazioni spontanee.
“Rispettiamo la sentenza, non siamo contenti del risultato, ma siamo pronti ad attaccarla nelle competenti sedi di appello,” ha commentato l’avvocato difensore Daniele Barelli all’Adnkronos. “Piano piano sta emergendo la verità dei fatti e ora anche gli aggressori vengono indagati per lesioni gravissime causate a Shiva, rendendoci ancora più convinti delle nostre tesi difensive, ossia che di brutale aggressione si è trattata. Comincia a essere così valutata ed è un notevole passo in avanti verso il riconoscimento della legittimità della difesa della vita.”
“Andrea, da noi confortato sul punto, ha accettato la sentenza ed è certo di avere giustizia nei gradi successivi. Siamo rammaricati anche che l’atteggiamento serio e rispettoso tenuto nella fase processuale non sia stato valutato positivamente, così come le dichiarazioni responsabili rese nel processo, che segnano una drastica rivisitazione del passato e dei comportamenti non consoni tenuti. Ciò ci lascia basiti e stupefatti. Tanto si parla di senso critico e rivisitazione del passato da parte dei giovani e ove ciò viene fatto ‘tamquam non esset’ (come se non esistesse, ndr.)”, conclude il legale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano20 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News22 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News19 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre