
Condannato a 6 anni trapper Shiva per tentato omicidio a Settimo Milanese
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
Andrea Arrigoni, in arte Shiva, riceve una sentenza di sei anni e sei mesi per la sparatoria dell’11 luglio 2023. L’avvocato difensore annuncia l’intenzione di ricorrere in appello
Il trapper Andrea Arrigoni, conosciuto come Shiva, è stato condannato dai giudici del tribunale di Milano a sei anni, sei mesi e 20 giorni per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. La sentenza riguarda la sparatoria avvenuta in via Cusago, a Settimo Milanese, l’11 luglio 2023, durante la quale due giovani milanesi erano stati gambizzati. L’accusa aveva chiesto sette anni per il 24enne che, nel processo con rito abbreviato, si era difeso con lunghe dichiarazioni spontanee.
“Rispettiamo la sentenza, non siamo contenti del risultato, ma siamo pronti ad attaccarla nelle competenti sedi di appello,” ha commentato l’avvocato difensore Daniele Barelli all’Adnkronos. “Piano piano sta emergendo la verità dei fatti e ora anche gli aggressori vengono indagati per lesioni gravissime causate a Shiva, rendendoci ancora più convinti delle nostre tesi difensive, ossia che di brutale aggressione si è trattata. Comincia a essere così valutata ed è un notevole passo in avanti verso il riconoscimento della legittimità della difesa della vita.”
“Andrea, da noi confortato sul punto, ha accettato la sentenza ed è certo di avere giustizia nei gradi successivi. Siamo rammaricati anche che l’atteggiamento serio e rispettoso tenuto nella fase processuale non sia stato valutato positivamente, così come le dichiarazioni responsabili rese nel processo, che segnano una drastica rivisitazione del passato e dei comportamenti non consoni tenuti. Ciò ci lascia basiti e stupefatti. Tanto si parla di senso critico e rivisitazione del passato da parte dei giovani e ove ciò viene fatto ‘tamquam non esset’ (come se non esistesse, ndr.)”, conclude il legale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
American chef Anne Burrell dies at 55 in New York
-
International-News17 ore ago
How many missiles does Iran have left? The Israel war may hinge on the numbers
-
Flash17 ore ago
Milano, trovato un cadavere al Parco delle Cave: possibile collegamento con una scomparsa
-
News16 ore ago
Maturità 2025 al via: Pasolini, Tomasi di Lampedusa e Borsellino tra le tracce