
Sospeso lo sciopero dei Taxi del 5 e 6 giugno
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il servizio taxi sarà regolare il 5 e 6 giugno dopo la sospensione dello sciopero. L’Unione Nazionale Consumatori esprime preoccupazione per le possibili ripercussioni
Parole chiave: sciopero dei taxi, sospensione, servizio regolare, Mit, Edoardo Rixi, Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, servizio pubblico non di linea, decreti del ministro Salvini, Ncc.
Il servizio taxi riprenderà senza intoppi mercoledì 5 e giovedì 6 giugno, grazie alla sospensione dello sciopero. La decisione è stata presa dopo un incontro positivo al Mit, dove il viceministro Edoardo Rixi ha espresso il suo apprezzamento per le oltre 30 associazioni rappresentanti il settore dei taxi che hanno partecipato alla riunione. Rixi ha sottolineato l’importanza dell’incontro come un segno di responsabilità verso tutti gli operatori del settore.
Tuttavia, non tutti sono soddisfatti della decisione. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, ha espresso la sua delusione per la cancellazione dello sciopero, sostenendo che il governo ha ceduto alle pressioni della lobby dei tassisti. Secondo Dona, sarebbe stato preferibile mantenere lo sciopero piuttosto che compromettere ulteriormente un servizio pubblico già carente.
Dona ha inoltre criticato i decreti del ministro Salvini, sostenendo che devono essere rivisti per non ostacolare la professione degli Ncc. Ha sottolineato che non dovrebbero esserci pause tra la prenotazione di una corsa e l’altra e che la partenza non dovrebbe coincidere con l’arrivo del servizio precedente. Dona ha concluso affermando che non si possono imporre regole anticoncorrenziali che compromettono il servizio degli Ncc solo per accontentare i tassisti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash18 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News22 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano18 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News19 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela