Israele non ha alcuna intenzione di riconoscere uno Stato Palestinese

Netanyahu: “Israele continuerà ad opporsi al riconoscimento unilaterale di uno Stato palestinese”
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha respinto senza riserve i diktat internazionali sul riconoscimento di uno Stato palestinese. Dopo un colloquio con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, Netanyahu ha affermato che Israele ritiene possibile raggiungere un accordo solo attraverso negoziati diretti tra le parti, senza precondizioni.
Netanyahu ha dichiarato che Israele continuerà ad opporsi al riconoscimento unilaterale di uno Stato palestinese, sostenendo che sarebbe un premio enorme per il terrorismo e ostacolerebbe qualsiasi futuro accordo di pace. Nel colloquio, Biden ha discusso della situazione a Rafah, sottolineando l’importanza di un piano credibile per garantire la sicurezza ai civili nella città del sud della Striscia di Gaza prima di procedere con un’operazione militare.
I leader hanno anche affrontato i negoziati sugli ostaggi, con Biden impegnato a lavorare instancabilmente per il rilascio di tutti gli ostaggi detenuti da Hamas. La discussione ha incluso la situazione umanitaria a Gaza, con la necessità di assicurare che gli aiuti raggiungano i civili palestinesi in difficoltà.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoBattaglia di Pokrovsk: nuove tattiche russe cambiano la guerra in Ucraina
-
News21 ore agoManovra 2026: emendamenti, condoni edilizi e detrazioni tra le novità
-
World24 ore agoEruzione Sakurajima, allerta livello 3 in Giappone
-
Sport22 ore agoGP Valencia MotoGP, Bezzecchi trionfa e Marquez festeggia il Mondiale


