Meteo, temporali al Centro-Nord: avviso di condizioni avverse

Il Dipartimento della Protezione Civile emette un avviso di criticità per le precipitazioni
Le previsioni meteo indicano la presenza di temporali almeno fino a giovedì nelle regioni del Centro-Nord. Il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni interessate, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, come riportato nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.
Le precipitazioni colpiranno diverse aree del Paese
A partire dalle prime ore di lunedì 3 luglio sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Triveneto, Lombardia orientale ed Emilia-Romagna orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Altre zone interessate includono il resto del Nord, la Toscana orientale e settentrionale, l’Umbria, le Marche, il Lazio orientale e l’Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Inoltre, sono previsti venti localmente forti di direzione nord-occidentale sulla Sardegna.
Si consiglia di consultare il sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News22 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport22 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


