Minacce a Meloni, scritta con mirino a Torino: “Orgogliosa del paragone con Kirk”
La premier condanna l’intimidazione e rivendica il valore del dialogo. Solidarietà bipartisan
Minacce a Meloni, 25 settembre 2025 – “Meloni come Kirk”. La scritta, accompagnata dall’immagine di un mirino puntato sul nome della premier, è apparsa sui muri della stazione di Porta Susa durante una manifestazione. Giorgia Meloni ha replicato via social: “Chi vive di odio e intimidazioni non conosce il valore del dialogo, del confronto e della democrazia. Essere accostata a Charlie Kirk è motivo di orgoglio: ha fatto della sua vita una battaglia per la libertà di pensiero. Chi scrive minacce sui muri resterà sempre prigioniero della violenza. Noi continueremo a camminare liberi, forti delle nostre idee”.
Solidarietà trasversale per le Minacce a Meloni
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha definito l’episodio “un gesto vile e intollerabile, che testimonia un clima di odio crescente che deve essere fermato”.
Il capogruppo FdI alla Camera Galeazzo Bignami ha accusato “i benpensanti di sinistra” di fomentare un clima ostile: “C’è chi si augura che Giorgia Meloni faccia la fine di Charlie Kirk. Sono ignobili. Siamo al tuo fianco, Presidente. Non mollare mai”.
Anche la Lega parla di “scritta che auspica la morte di un’alta carica dello Stato” e chiede di “abbassare i toni per non tornare agli anni più bui della Repubblica”, con una nota dei capigruppo Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.
Dal centrosinistra arriva la condanna di Italia Viva: “Il dissenso politico è legittimo, ma l’odio e le minacce non lo saranno mai”, ha dichiarato la deputata Maria Elena Boschi, esprimendo piena solidarietà alla premier.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano17 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


