Ilona Staller pronta alla battaglia legale contro il taglio dei vitalizi, coinvolto anche Giuseppe Conte
L’avvocato Luca Di Carlo annuncia azioni giudiziarie e parlamentari contro la decisione che ha ridotto i vitalizi agli ex deputati
Ilona Staller, nota come Cicciolina, non si arrende dopo la sentenza sul taglio dei vitalizi agli ex deputati e, attraverso il suo legale Luca Di Carlo, annuncia battaglia contro il Collegio d’appello della Camera e Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle.
Di Carlo ha dichiarato all’Adnkronos che saranno intraprese denunce sia presso gli organi di giustizia nazionali e sovranazionali sia in sede parlamentare, chiedendo un’inchiesta e audizioni davanti al presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
Secondo l’avvocato, la sentenza sarebbe frutto di “logiche politiche e non di diritto” e rappresenterebbe “la più grande violazione di legge mai commessa da rappresentanti dello Stato”. Inoltre, Di Carlo accusa che il taglio dei vitalizi ha avuto come unico risultato l’aumento degli stipendi dei politici, senza alcun beneficio per la giustizia o la sanità pubblica.
La battaglia di Cicciolina proseguirà senza sconti, con l’obiettivo di annullare una decisione che, a suo avviso, viola diritti fondamentali e l’integrità della Costituzione italiana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


