Villa Pamphili, l’americano accusato dell’omicidio usava un alias italiano
Francis Kaufmann, 46 anni, è il vero nome dell’uomo inizialmente noto come Rexal Ford. Usata anche una falsa identità italiana
Si chiama Francis Kaufmann, ha 46 anni, ed è il cittadino statunitense sospettato della morte della bimba di sei mesi trovata senza vita lo scorso 7 giugno a Villa Pamphili, a Roma, a pochi metri dal corpo della madre. Per giorni era noto con un’identità falsa: Rexal Ford. Solo lunedì, dopo verifiche condotte dalla Procura di Roma in collaborazione con l’Fbi, è emerso il suo vero nome.
Il tentativo di fuga con l’identità italiana di “Matteo Capozzi”
Già a marzo, quando si trovava a Malta, Kaufmann aveva assunto un altro alias, stavolta italiano: si faceva chiamare Matteo Capozzi. È con questo nome che contattò una società di carsharing siciliana, cercando informazioni per affittare una barca e raggiungere la Sicilia via mare. Lo conferma il titolare dell’azienda, che ricevette il messaggio sul proprio cellulare la sera del 27 marzo.
Le indagini e il coinvolgimento dell’Fbi
Il nome falso Rexal Ford era stato fornito dopo il fermo dell’uomo avvenuto cinque giorni fa sull’isola greca di Skiathos, ma solo le verifiche incrociate internazionali hanno permesso di risalire alla reale identità. La Procura di Roma continua a lavorare sul caso con il supporto dell’Fbi, per ricostruire i movimenti e i contatti dell’uomo nelle settimane precedenti al duplice rinvenimento a Roma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza15 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News15 ore agoShooting at Bondi Beach during Hanukkah, at least 11 dead
-
Flash13 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration
-
Meteo15 ore agoMeteo Italia: finisce l’anticiclone, tornano piogge e neve


