
Duplice omicidio a Bologna, arrestato il coinquilino: tentativo di depistaggio e incongruenze
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La questura ricostruisce i dettagli dell’arresto di Genaro Maffia, fermato dopo il ritrovamento dei corpi di Luca Monaldi e Luca Gombi. Indagini in corso su possibile alterazione della scena del crimine e movente
Dopo il ritrovamento ieri mattina all’alba dei corpi di Luca Monaldi, 54 anni, e Luca Gombi, 50 anni, uccisi nella loro abitazione in piazza dell’Unità nel quartiere Bolognina, la questura di Bologna ha rivelato nuovi dettagli di rilievo durante una conferenza stampa.
È stato arrestato Genaro Maffia, 48 anni, cittadino venezuelano e coinquilino della coppia, ritenuto responsabile del duplice omicidio. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona hanno ripreso l’uomo uscire dallo stabile intorno alle ore 6, con due valigie e uno zaino al seguito, dirigendosi verso la piazzola dei taxi poco distante.
Nei minuti precedenti, Maffia avrebbe rovistato nei borselli delle vittime, dove sono state rinvenute tracce ematiche, segno che la scena del crimine potrebbe essere stata alterata. La questura ha sottolineato che questo aspetto sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.
Particolare attenzione è stata posta anche sul comportamento del presunto autore durante il volo verso la Spagna. All’arrivo a Barcellona, infatti, l’uomo è stato trovato vestito diversamente rispetto alla partenza, con una maglia diversa, probabilmente cambiata a bordo dell’aereo. Questo dettaglio fa ipotizzare un tentativo di camuffamento per sfuggire alle ricerche delle forze dell’ordine, che comunque lo hanno arrestato intorno alle ore 17.
Ulteriori riscontri investigativi indicano che Maffia avrebbe inserito due coltelli nelle mani delle vittime, di cui uno sporco di sangue e uno pulito, circostanza che non risulta compatibile con la ricostruzione dei fatti e che sarà approfondita nel corso delle indagini.
Al momento, le autorità stanno continuando gli accertamenti per chiarire il movente del duplice omicidio e ricostruire con esattezza la dinamica degli eventi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport15 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano15 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News15 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Sport21 ore ago
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint