
Monfalcone, vince il centrodestra. Flop per la lista islamica
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Luca Fasan eletto sindaco con oltre il 70% dei voti. Solo il 2,9% per Bou Konate, candidato della lista ‘Italia Plurale’
Il centrodestra si afferma con forza alle elezioni comunali di Monfalcone (Gorizia), dove Luca Fasan è stato eletto sindaco con 8.272 voti, pari al 70,87% delle preferenze. A sostenerlo cinque liste della coalizione di centrodestra.
Staccato il candidato del centrosinistra Diego Moretti, appoggiato da quattro liste, che si è fermato a 3.057 voti (26,19%). Netto invece il flop per la lista ‘Italia Plurale’, definita da molti come la “lista islamica”, il cui candidato Bou Konate, di origini senegalesi, ha raccolto solo 343 voti, pari al 2,94%.
Cisint: “Islamizzazione tema da affrontare”
Sul risultato è intervenuta anche Anna Maria Cisint, europarlamentare della Lega ed ex sindaco della città, che ha sostenuto la candidatura di Fasan.
«La lista islamica la rimandiamo al mittente, anche se apre un tema importante: quello dell’islamizzazione, che è ormai una realtà. La combatto insieme ad altri perché solo così Monfalcone e il nostro popolo potranno avere un futuro», ha dichiarato all’Adnkronos.
Cisint ha poi rivendicato il lavoro svolto negli ultimi anni: «Sono felice. Otto anni e mezzo di durissimo lavoro a Monfalcone vengono premiati con una riconferma senza se e senza ma. I cittadini sanno chi sa fare e di chi potersi fidare».
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)