Monfalcone, vince il centrodestra. Flop per la lista islamica
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Luca Fasan eletto sindaco con oltre il 70% dei voti. Solo il 2,9% per Bou Konate, candidato della lista ‘Italia Plurale’
Il centrodestra si afferma con forza alle elezioni comunali di Monfalcone (Gorizia), dove Luca Fasan è stato eletto sindaco con 8.272 voti, pari al 70,87% delle preferenze. A sostenerlo cinque liste della coalizione di centrodestra.
Staccato il candidato del centrosinistra Diego Moretti, appoggiato da quattro liste, che si è fermato a 3.057 voti (26,19%). Netto invece il flop per la lista ‘Italia Plurale’, definita da molti come la “lista islamica”, il cui candidato Bou Konate, di origini senegalesi, ha raccolto solo 343 voti, pari al 2,94%.
Cisint: “Islamizzazione tema da affrontare”
Sul risultato è intervenuta anche Anna Maria Cisint, europarlamentare della Lega ed ex sindaco della città, che ha sostenuto la candidatura di Fasan.
«La lista islamica la rimandiamo al mittente, anche se apre un tema importante: quello dell’islamizzazione, che è ormai una realtà. La combatto insieme ad altri perché solo così Monfalcone e il nostro popolo potranno avere un futuro», ha dichiarato all’Adnkronos.
Cisint ha poi rivendicato il lavoro svolto negli ultimi anni: «Sono felice. Otto anni e mezzo di durissimo lavoro a Monfalcone vengono premiati con una riconferma senza se e senza ma. I cittadini sanno chi sa fare e di chi potersi fidare».
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco a una residenza di Putin, Mosca accusa Kiev: Zelensky smentisce
-
News2 giorni agoGiovane donna trovata morta a Milano: corpo rinvenuto in un cortile
-
World2 giorni agoDeragliamento di un treno in Messico: almeno 13 morti e 98 feriti
-
World2 giorni agoBolzonaro operato per singhiozzo cronico: intervento riuscito al nervo frenico


