Lanciano, auto travolge pedoni durante commemorazione 25 aprile: morto ex carabiniere
Un 81enne è deceduto sul colpo dopo essere stato investito in piazza Pace. L’auto ha falciato il corteo diretto in piazza Plebiscito. Ferita una donna, coinvolte altre persone
Tragedia a Lanciano (Chieti) durante le celebrazioni del 25 aprile. Intorno alle 10.30, al termine della cerimonia organizzata dall’Anpi al monumento agli Eroi Ottobrini, un’auto lanciata a folle velocità ha investito diversi pedoni in piazza Pace, mentre si stavano dirigendo a piedi verso piazza Plebiscito per proseguire le commemorazioni.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto ha imboccato in discesa via del Torrione travolgendo il corteo. Due persone sono state sbalzate con violenza in aria: una di loro, Gabriele M., 81 anni, ex carabiniere, è morto sul colpo. Una donna è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Lanciano. Altri partecipanti hanno riportato ferite più lievi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente carabinieri, vigili del fuoco, ambulanze e un elicottero del 118. Le autorità stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente e verificando le condizioni dell’automobilista.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano21 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


