Il Papa sta riposando serenamente dopo il peggioramento respiratorio di ieri
Dopo una giornata difficile, il Vaticano aggiorna sullo stato di salute di Papa Francesco, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio
La notte è trascorsa senza complicazioni per Papa Francesco, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il Vaticano ha comunicato stamattina che “il Papa sta riposando”, confermando un quadro più tranquillo rispetto alla giornata di ieri, quando il Pontefice aveva affrontato un momento di difficoltà respiratoria.
Il bollettino medico di ieri sera ha descritto l’accaduto: intorno alle 14, Papa Francesco ha avuto una crisi isolata di broncospasmo dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria alla preghiera in cappella. L’episodio ha provocato vomito con inalazione e un repentino peggioramento del suo quadro respiratorio.
Immediatamente, il Santo Padre è stato sottoposto a broncoaspirazione e ha iniziato la ventilazione meccanica non invasiva, che ha migliorato gli scambi gassosi. Nonostante il peggioramento, Papa Francesco è rimasto vigile e collaborativo durante le cure mediche. La prognosi resta riservata, e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


