Ragazzo di 12 anni cade dal decimo piano a Roma: indagini in corso
Ipotesi di istigazione al suicidio: sequestrato il cellulare per chiarire i fatti
La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla tragica morte di un ragazzino di 12 anni, precipitato ieri pomeriggio dal decimo piano di un edificio nel quartiere Collatino, in via Igino Giordani. L’ipotesi investigativa è quella di istigazione al suicidio, ma gli accertamenti sono volti a determinare se si sia trattato di un drammatico incidente o di un gesto volontario.
I magistrati, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, hanno disposto il sequestro del telefono cellulare del ragazzo, che verrà analizzato per individuare eventuali elementi utili alle indagini, come messaggi, ricerche online o interazioni che possano fornire chiarimenti.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio, quando il giovane è stato trovato privo di sensi in strada. Nonostante i soccorsi tempestivi, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Le autorità stanno raccogliendo testimonianze dai familiari e dai vicini per ricostruire con precisione quanto accaduto. La dinamica dell’evento resta ancora incerta, ma gli investigatori non escludono alcuna pista, compresa quella di eventuali pressioni psicologiche o condizionamenti esterni che potrebbero aver spinto il ragazzo a compiere un gesto estremo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia9 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


