Firenze, affitta casa su Airbnb e la ritrova occupata: truffa di una finta turista
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Da mesi la proprietaria non riesce a liberare l’appartamento occupato illegalmente
Una surreale disavventura è quella che ha colpito Maria, proprietaria di una casa nella zona di Gavinana, Firenze, che si è vista occupare illegalmente la sua abitazione da una donna di 40 anni. La vicenda inizia il 31 marzo, quando la truffatrice, fingendosi turista, prenota l’appartamento tramite la piattaforma Airbnb. Dopo i tre giorni di permanenza previsti, la donna è riuscita a ottenere un prolungamento del soggiorno con una trattativa privata, pagando in contanti poiché dichiarava di aver perso i documenti. Da allora, però, ha smesso di pagare e si è stabilita nell’appartamento con il figlio ventenne, un cane e un gatto, rifiutandosi di lasciare la casa.
Maria ha denunciato la situazione alle forze dell’ordine, presentando una denuncia per violazione di domicilio e insolvenza fraudolenta, ma, nonostante i suoi sforzi, nulla è cambiato. A ottobre, il ricorso d’urgenza per liberare l’immobile è stato respinto, e la causa per l’occupazione senza titolo avrà la prima udienza soltanto a marzo. Nel frattempo, l’appartamento rimane occupato, e la proprietaria è costretta a sostenere spese crescenti. Nonostante abbia staccato luce e gas, la donna è riuscita a far riattivare le utenze a nome di Maria.
“Ero convinta che la giustizia mi avrebbe tutelata, ma sono mesi che vivo questo incubo”, racconta Maria al “Corriere Fiorentino”. La situazione economica della proprietaria è ormai critica: “Se non riuscirò a liberare l’appartamento presto, sarò costretta a venderlo per coprire i debiti accumulati”. Un caso che evidenzia le difficoltà burocratiche e legali che spesso rallentano le soluzioni in situazioni di occupazione abusiva.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash13 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport12 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano13 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


