Iran minaccia rappresaglie contro Israele: “Risponderemo in modo doloroso”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Teheran pronta a colpire duramente se attaccata. Netanyahu approva nuovi obiettivi iraniani. Tensioni in aumento tra razzi dal Libano e droni filo-iraniani su Eilat
L’Iran risponderà in modo “doloroso” a qualsiasi attacco israeliano contro il proprio territorio, ha dichiarato oggi il generale Hossein Salami, capo dei Guardiani della Rivoluzione iraniana (Pasdaran). La minaccia arriva dopo che il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha approvato una serie di obiettivi iraniani da colpire in rappresaglia all’attacco missilistico del primo ottobre, secondo quanto riportato da una fonte israeliana ad Abc News. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli sugli obiettivi né sui tempi dell’operazione.
Nel frattempo, oltre 30 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele, in particolare verso Haifa, con alcuni di questi intercettati dalle difese israeliane (Idf). L’emittente Kan ha riferito che altri razzi sono caduti in aree aperte senza provocare danni. La resistenza islamica in Iraq, gruppo filo-iraniano, ha inoltre rivendicato l’invio di un drone verso Eilat, nel sud di Israele, dove sono suonate le sirene di allarme.
Parallelamente, il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, si trova oggi al Cairo per colloqui con il presidente egiziano Abdel Fatah al Sisi e il ministro degli Esteri Badr Abdelatty. È la prima visita di un alto rappresentante iraniano in Egitto da oltre un decennio, con l’obiettivo di preparare una possibile visita del presidente iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale egiziana, come riportato dal quotidiano Al Araby Al Jadeed.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano15 ore agoColloqui Usa Iran in Oman: Washington invita cittadini Usa a lasciare l’Iran
-
In Evidenza14 ore agoGenerale russo ferito a Mosca in un agguato armato
-
Flash16 ore agoEsplosione in fabbrica di fuochi d’artificio ad Arcinazzo: due feriti
-
Meteo15 ore agoMaltempo in Italia tra neve sulle Alpi e piogge intense al Sud


