Autore strage familiare ad Altavilla Milicia scarcerato, incapacità di intendere e volere
Giovanni Barreca lascia il carcere per una struttura psichiatrica dopo la perizia del gip, che lo ritiene incapace di intendere e volere. L’imbianchino è accusato dell’omicidio della moglie e dei due figli minori durante un rito esorcista
Giovanni Barreca, accusato della strage familiare avvenuta a febbraio ad Altavilla Milicia, è stato dichiarato incapace di intendere e volere e non sarà processato. La perizia psichiatrica, disposta dal gip di Termini Imerese, ha stabilito la non imputabilità dell’uomo, il quale, secondo l’accusa, ha ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin ed Emmanuel, rispettivamente di 16 e 5 anni, nel contesto di un presunto rito esorcista. Coinvolta nell’episodio anche la figlia 17enne di Barreca, accusata di aver contribuito all’atto.
A seguito della perizia, Barreca verrà trasferito in una Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (Rems), una struttura sanitaria specializzata per persone con patologie psichiatriche. In attesa della disponibilità, sarà temporaneamente ospitato in un centro ritenuto idoneo dal Tribunale di Termini Imerese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
World24 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News18 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News18 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate


