Antonio Ciccorelli, caporeparto dei Vigili del Fuoco, ha perso la vita mentre prestava soccorso nel foggiano, travolto dalla piena di un torrente. Il collega sopravvissuto è ricoverato in ospedale
Il corpo senza vita di Antonio Ciccorelli, caporeparto dei Vigili del Fuoco disperso da ieri sera, è stato recuperato nelle scorse ore. Ciccorelli era impegnato con un collega in operazioni di soccorso su una vettura in panne, quando il loro veicolo è stato travolto dalla piena di un torrente durante l’ondata di maltempo che ha colpito la Puglia, in particolare la SP30 nel foggiano.
I Vigili del Fuoco hanno dato la triste notizia attraverso un comunicato su X (ex Twitter): “Corpo nazionale dei #vigilidelfuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l’auto durante un intervento per il #maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel foggiano”.
Ciccorelli era in servizio nel tentativo di soccorrere un’auto in difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche avverse che stanno flagellando la regione. La sua morte ha sconvolto i colleghi e l’intero Corpo nazionale, che ha espresso vicinanza alla famiglia: “Il capo Dipartimento Renato Franceschelli, il capo del Corpo Carlo Dall’Oppio, tutti i vigili del fuoco d’Italia si stringono al dolore della famiglia e dei colleghi di Foggia”.
Anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso il suo dolore per la tragica perdita: “Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel foggiano per prestare soccorso alla popolazione. Ai suoi familiari e a tutto il Corpo nazionale esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Al collega che era nell’autovettura, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, gli auguri di una pronta guarigione”.