Puglia: recuperato il corpo del vigile del fuoco disperso durante il maltempo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Antonio Ciccorelli, caporeparto dei Vigili del Fuoco, ha perso la vita mentre prestava soccorso nel foggiano, travolto dalla piena di un torrente. Il collega sopravvissuto è ricoverato in ospedale
Il corpo senza vita di Antonio Ciccorelli, caporeparto dei Vigili del Fuoco disperso da ieri sera, è stato recuperato nelle scorse ore. Ciccorelli era impegnato con un collega in operazioni di soccorso su una vettura in panne, quando il loro veicolo è stato travolto dalla piena di un torrente durante l’ondata di maltempo che ha colpito la Puglia, in particolare la SP30 nel foggiano.
I Vigili del Fuoco hanno dato la triste notizia attraverso un comunicato su X (ex Twitter): “Corpo nazionale dei #vigilidelfuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l’auto durante un intervento per il #maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel foggiano”.
Ciccorelli era in servizio nel tentativo di soccorrere un’auto in difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche avverse che stanno flagellando la regione. La sua morte ha sconvolto i colleghi e l’intero Corpo nazionale, che ha espresso vicinanza alla famiglia: “Il capo Dipartimento Renato Franceschelli, il capo del Corpo Carlo Dall’Oppio, tutti i vigili del fuoco d’Italia si stringono al dolore della famiglia e dei colleghi di Foggia”.
Anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso il suo dolore per la tragica perdita: “Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel foggiano per prestare soccorso alla popolazione. Ai suoi familiari e a tutto il Corpo nazionale esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Al collega che era nell’autovettura, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, gli auguri di una pronta guarigione”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News10 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
International-News24 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew
-
International-News23 ore agoIran regime mass killing justification claims in leaked video


