Bersani risponde alla querela del generale Vannacci: “Andiamo a processo”
L’ex segretario del PD deciso a portare avanti la battaglia legale dopo la condanna per diffamazione: “Criticare certe opinioni è un dovere”
“Sulla querela del generale Vannacci, andrò fino in fondo. Voglio andare al processo”. Così ha dichiarato Pierluigi Bersani, determinato ad affrontare in tribunale la querela per diffamazione presentata dal generale Roberto Vannacci.
La querela si riferisce a una dichiarazione fatta da Bersani durante la Festa dell’Unità a Ravenna il 1° settembre 2023. Bersani è stato condannato dalla procura di Ravenna al pagamento di una multa per diffamazione aggravata, ma l’ex segretario del PD intende difendere la sua posizione in aula.
Bersani ha precisato che la sua critica non era rivolta alla persona di Vannacci, ma alle sue opinioni. Ha inoltre sollevato una domanda fondamentale: è accettabile che un ufficiale, nel 2024, definisca “anormali” degli esseri umani solo per appartenenza a una categoria, senza che questo venga considerato un insulto? Se ciò dovesse essere accettato, ha concluso Bersani, “ci sarebbe davvero di che preoccuparsi”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoEuropean Union responds to Trump, Musk and Vance: “Decisions made by the Union”
-
Flash24 ore agoScomparsa Suamy Rispoli, 16enne sparita da Portici dal 2 dicembre
-
International-News24 ore agoInsa poll Germany: AfD leads but loses ground slightly
-
News19 ore agoDiana Canevarolo morta a Torri di Quartesolo: era stata trovata ferita in cortile


