
Allerta rossa sul vulcano Stromboli: nuovi divieti e misure di sicurezza
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il sindaco di Lipari dispone nuove restrizioni per proteggere residenti e turisti. Rinforzi richiesti per le forze dell’ordine e i vigili del fuoco
A seguito dell’allerta rossa per le esplosioni sul vulcano Stromboli, il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, ha emesso un’ordinanza che introduce nuovi provvedimenti di sicurezza. Da oggi, 5 luglio, è vietata la scalata al vulcano Stromboli e l’avvicinamento alle spiagge durante le ore notturne. Inoltre, è stato disposto il divieto di approdo per le imbarcazioni turistiche che effettuano escursioni giornaliere sull’isola.
L’isola delle Eolie, con il vulcano attualmente in piena attività, è sotto stretta sorveglianza. Da ieri sera, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto monitorano le acque circostanti, ma sono stati richiesti ulteriori rinforzi sia per le forze dell’ordine sia per i vigili del fuoco.
La Protezione civile sta verificando “tutti i materiali, mezzi, risorse sanitarie, personale e basi logistiche” per assicurare la prontezza operativa in caso di un peggioramento dei fenomeni vulcanici. È in atto anche un piano per assistere i soggetti fragili, garantendo così la sicurezza e la prontezza della risposta alle emergenze.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport19 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News17 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News19 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza