Slovenia e Danimarca 1-1, primo pareggio degli Europei 2024
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Eriksen segna il suo primo gol agli Europei dopo l’arresto cardiaco del 2021, ma Janza regala il pari alla Slovenia
La Slovenia e la Danimarca hanno pareggiato 1-1 nella partita inaugurale del gruppo C degli Europei di Germania 2024, disputata alla Mhp Arena di Stoccarda. La Danimarca è passata in vantaggio al 17′ con un gol di Eriksen, mentre la Slovenia ha pareggiato al 77′ con una rete di Janza.
Dall’inizio, i danesi hanno dominato l’incontro con un gioco offensivo, mentre la Slovenia si è difesa, pronta a ripartire in contropiede. Proprio da una ripartenza, Sesko ha sfiorato il gol con un tiro dai 20 metri che è uscito di poco. Il vantaggio danese è arrivato al 17′, quando Wind ha servito di tacco Eriksen, che ha calciato da vicino e segnato.
Per Eriksen, il gol ha avuto un significato speciale: il 12 giugno 2021, aveva subito un arresto cardiaco durante un match degli Europei contro la Finlandia. Tre anni e quattro giorni dopo, ha segnato il suo primo gol nella competizione continentale. La Slovenia ha cercato di rispondere con un’incursione di Sporar, ma la difesa danese ha chiuso in angolo. Al 43′, Eriksen ha sfiorato il raddoppio con un tiro che è finito alto.
Nel secondo tempo, la Slovenia è partita più propositiva, mentre la Danimarca ha iniziato a difendersi. La partita è diventata più nervosa e sono fioccati i cartellini gialli per Hjulmand e Stojanovic. Al 57′, Bjol ha rischiato l’autorete su una punizione di Eriksen, mentre al 65′ Hojlund ha visto la sua conclusione ravvicinata respinta da Oblak. Sul capovolgimento di fronte, Sesko ha servito Cerin, che ha colpito di testa fuori di poco.
Alla mezz’ora, la Slovenia ha continuato a creare pericoli, con Sporar che ha mancato il bersaglio da due passi. Al 76′, Sesko ha colpito il palo con un tiro immediato dopo aver recuperato palla. Un minuto dopo, Janza ha trovato il pari con una conclusione deviata da Hjulmand che ha beffato Schmeichel.
Negli ultimi 15 minuti, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol della vittoria, accontentandosi di un punto ciascuna.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: © editorial.uefa.com)
-
News20 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News22 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US
-
Flash3 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News17 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew


