Aggressione a un militante di FdI in un Autogrill: solidarietà da esponenti del partito
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Un giovane attivista è stato aggredito in un autogrill a Montepulciano. Le autorità hanno fermato i responsabili ad Arezzo
Un militante di Fratelli d’Italia è stato aggredito in un autogrill sull’autostrada a Montepulciano, nel senese. La vittima, Federico P., un 23enne in viaggio da Bologna, è stata colpita con pugni alla testa e al volto da un uomo di circa 30 anni. Un testimone, che viaggiava con Federico, ha raccontato all’Adnkronos che l’aggressione è avvenuta mentre il giovane era nel bagno dell’autogrill. Il testimone è intervenuto per interrompere l’aggressione, mettendosi tra i due e chiamando aiuto. Alcuni amici dell’aggressore sono poi intervenuti, separandolo dal giovane e portandolo via, strappandogli anche la maglietta. Il gruppo è fuggito, ma la Polizia Stradale, avvisata da un’altra persona, è riuscita a intercettarli e fermarli ad Arezzo.
Secondo il testimone, la causa dell’aggressione sarebbe stata la maglietta indossata da Federico, con la scritta “Fuan Bologna”, il movimento studentesco di Fratelli d’Italia. Quando Federico si è accorto di essere oggetto di attenzione, ha chiesto spiegazioni all’uomo, che ha reagito con violenza. Federico è stato poi portato in ospedale a Bologna per le cure.
Dopo la notizia dell’aggressione, numerosi esponenti di Fratelli d’Italia hanno espresso solidarietà al giovane. Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, ha scritto sui social: “Solidarietà al giovane Federico, vigliaccamente aggredito a calci e pugni da estremisti di sinistra all’autogrill di Montepulciano est. Tornava dalla gioiosa manifestazione di Piazza del Popolo per Fratelli d’Italia. Pare siano stati fermati e identificati gli aggressori.”
Anche Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, ha condannato fermamente l’aggressione: “A lui va la nostra totale solidarietà e ci auguriamo sia fatta piena luce sull’accaduto dagli organi competenti. È inaccettabile che si vivano ancora momenti di intolleranza politica che sfociano in atti di inqualificabile violenza fisica.”
Stefano Cavedagna, portavoce nazionale dei Giovani di Fratelli d’Italia, ha espresso “massima solidarietà a Federico, ragazzo del nostro movimento giovanile di FdI, che è stato aggredito ferocemente in autogrill a Montepulciano di ritorno dalla manifestazione di Giorgia Meloni a Roma. Questa è la tolleranza che dimostrano alcuni soggetti estremisti di sinistra nei confronti di chi non la pensa come loro. Ci aspettiamo ferma condanna da parte dei rappresentanti del centro sinistra.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tecnologia2 giorni agoCambiare indirizzo Gmail senza perdere dati: la nuova funzione di Google
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco a una residenza di Putin, Mosca accusa Kiev: Zelensky smentisce
-
News2 giorni agoGiovane donna trovata morta a Milano: corpo rinvenuto in un cortile
-
World2 giorni agoDeragliamento di un treno in Messico: almeno 13 morti e 98 feriti


