Attacco russo su Kharkiv e Dnepr: molti danni, quattro feriti
Nella notte del 30 maggio, la Russia ha lanciato un pesante attacco contro la città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale. Secondo quanto riferito dal sindaco Ihor Terekhov, quattro persone sono rimaste ferite e diverse infrastrutture sono state danneggiate. La città di Dnepr è stata colpita da una serie di esplosioni, mentre l’allarme antiaereo è scattato in diverse regioni del paese.
L’aeronautica militare ucraina ha comunicato che le forze ucraine sono riuscite ad abbattere tutti i 32 droni “kamikaze” di tipo Shahed e sette degli 11 missili da crociera Kh-101/555 lanciati dalla Russia durante la notte. I droni sono stati lanciati dalla città russa di Primorsko-Akhtarsk e da Capo Chauda nella Crimea occupata, mentre i missili da crociera sono stati lanciati da aerei bombardieri Tu-95 dalla regione russa di Saratov.
I droni e i missili da crociera sono stati abbattuti sopra le regioni di Khmelnytskyi, Dnipropetrovsk, Cherkasy, Kirovohrad, Zaporizhzhia, Odesa, Kherson, Kiev e Vinnytsia. Inoltre, le truppe russe hanno lanciato otto missili S-300/400 contro la regione di Kharkiv, come riportato dall’aeronautica ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano22 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia22 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Flash23 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


