Attacco russo su Kharkiv e Dnepr: molti danni, quattro feriti
Nella notte del 30 maggio, la Russia ha lanciato un pesante attacco contro la città di Kharkiv, nell’Ucraina orientale. Secondo quanto riferito dal sindaco Ihor Terekhov, quattro persone sono rimaste ferite e diverse infrastrutture sono state danneggiate. La città di Dnepr è stata colpita da una serie di esplosioni, mentre l’allarme antiaereo è scattato in diverse regioni del paese.
L’aeronautica militare ucraina ha comunicato che le forze ucraine sono riuscite ad abbattere tutti i 32 droni “kamikaze” di tipo Shahed e sette degli 11 missili da crociera Kh-101/555 lanciati dalla Russia durante la notte. I droni sono stati lanciati dalla città russa di Primorsko-Akhtarsk e da Capo Chauda nella Crimea occupata, mentre i missili da crociera sono stati lanciati da aerei bombardieri Tu-95 dalla regione russa di Saratov.
I droni e i missili da crociera sono stati abbattuti sopra le regioni di Khmelnytskyi, Dnipropetrovsk, Cherkasy, Kirovohrad, Zaporizhzhia, Odesa, Kherson, Kiev e Vinnytsia. Inoltre, le truppe russe hanno lanciato otto missili S-300/400 contro la regione di Kharkiv, come riportato dall’aeronautica ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News13 ore agoShooting at Bondi Beach during Hanukkah, at least 11 dead
-
Flash10 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration
-
Meteo12 ore agoMeteo Italia: finisce l’anticiclone, tornano piogge e neve


