
Fiorentina in Conferenze, Roma e Atalanta in Europa League avanzano alle semifinali
Sono tre le italiane che si guadagnando un posto meritato nelle semifinali in Europa
La Fiorentina si qualifica per le semifinali della Conference League in un’epica sfida contro il Viktoria Plzen, vincendo 2-0 dopo i tempi supplementari. Nico Gonzalez e Biraghi segnano i gol decisivi, con la partita caratterizzata da numerose occasioni sprecate e tre legni colpiti. L’incontro di andata della semifinale contro il Club Brugge è fissato per il 2 maggio alle ore 21 all’Artemio Franchi, mentre il ritorno in Belgio si terrà il 8 maggio alle 18:45 (anticipata rispetto al tradizionale giovedì per una importantissima festa nazionale che si svolge quel giorno in Belgio).
La Roma si qualifica per le semifinali di Europa League battendo il Milan con un risultato aggregato di 3-1. Dopo la vittoria per 1-0 all’andata, la squadra di De Rossi si prepara ora ad affrontare il BayerLeverkusen, fresco campione di Germania. Il match di andata è programmato per il 2 maggio alle 21 all’Olimpico, mentre il ritorno si terrà in terra tedesca il 9 maggio alla stessa ora.
L’Atalanta, nonostante la sconfitta in casa contro il Liverpool 0-1, avanza in semifinale di Europa League grazie al clamoroso 3-0 rifilato al Liverpool ad Anfield nella gara di andata. La Dea affronterà ora il Marsiglia: la semifinale di andata si disputerà giovedì 2 maggio alle ore 21 allo stadio Velodrome, mentre il match di ritorno si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo mercoledì 8 maggio sempre alle 21.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump launches merchandising for 2028: ‘Trump for President’ beyond two terms
-
International-News14 ore ago
Trump relaunches: ‘I deserve the Nobel Peace Prize for the Abrahamic Accords’
-
International-News16 ore ago
The psychological profile of the next Pope: strong mediator between global challenges and internal divisions
-
Primo Piano21 ore ago
LIVE VIDEO – Ultime ore di ostensione, fedeli in fila per l’ultimo saluto a Papa Francesco