
Respinta richiesta patteggiamento per l’Omicidio Stradale a Garbagnate Milanese
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Bogdan Pasca aveva presentato richiesta di patteggiamento, ma il Gip ha respinto la richiesta
Il giudice Luca Milani, gip a Milano, ha respinto la richiesta di patteggiamento a 4 anni avanzata da Bogdan Pasca, accusato di omicidio stradale per aver investito due quindicenni su una bicicletta a Garbagnate Milanese lo scorso luglio. Nel tragico incidente, uno dei ragazzi perse la vita, mentre l’altro rimase gravemente ferito.
Opposizione dei Familiari della Vittima
La richiesta di patteggiamento, che aveva ottenuto l’approvazione della procura, è stata contestata dai familiari della vittima, rappresentati dall’avvocato Carlo Fontana. Quest’ultimo ha sollevato obiezioni sul bilanciamento tra attenuanti e aggravanti, sostenendo che non fosse conforme e congrua la pena richiesta, data la gravità del caso.
Rigetto del Patteggiamento
Il giudice Milani ha rigettato la proposta di patteggiamento e ha rimesso gli atti, indicando che un altro giudice dovrà occuparsi del caso, essendosi già espresso su questa specifica richiesta. Sarà fissata un’udienza per un nuovo patteggiamento a breve.
Reazioni degli Avvocati
L’avvocato Fontana ha commentato la decisione del giudice affermando che i familiari della vittima sono soddisfatti della scelta di respingere il patteggiamento. Ha sottolineato che la pena proposta era considerata troppo bassa, specialmente alla luce delle numerose aggravanti presenti nel caso. Bogdan Pasca era già stato denunciato in precedenza per guida in stato di ebbrezza e per la mancanza di patente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)