
Incendi in Cile: sale a 51 il numero di vittime, possibile origine dolosa
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
il ministro dell’Interno del Cile, Carolina Tohá, ha annunciato che il numero delle vittime degli incendi boschivi nella regione di Valparaiso è salito a 51. Gli incendi hanno coinvolto anche aree abitate, rendendo la situazione estremamente delicata.
Tohá ha dichiarato che la situazione a Valparaiso è la più critica in questo momento, rappresentando la più grave emergenza con perdite umane nel paese dopo il terremoto del 2010. Il capo del dicastero degli interni ha espresso preoccupazione per la possibilità che il numero delle vittime possa aumentare ulteriormente.
Attualmente, 11 squadre di esperti del servizio medico legale stanno lavorando per recuperare i corpi nelle aree colpite dagli incendi. La ministra ha anche menzionato che si sta indagando sulla possibilità che uno degli incendi, in particolare quello a Las Tablas, possa essere stato di natura dolosa. Questa eventualità ha sollevato preoccupazioni riguardo a un possibile atto criminale che ha scatenato la devastazione e causato la perdita di vite umane.
La ministra ha concluso affermando che è stato vietato il trasporto di combustibili in bidoni, evidenziando la gravità della situazione e la necessità di misure per prevenire ulteriori incendi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano22 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News21 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News11 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections