
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Procura di Brescia indaga sull’ex pm di Pavia Mario Venditti, sospettato di aver favorito l’archiviazione di Andrea Sempio in cambio di denaro. La famiglia respinge le accuse e parla di “accuse infondate”
Caso Garlasco Sempio, 27 settembre – Sette ore di testimonianza nella caserma della Guardia di Finanza di Pavia per i genitori di Andrea Sempio, nuovamente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. La coppia è stata ascoltata come testimone nell’indagine che coinvolge l’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti, sospettato di corruzione in atti giudiziari per aver, secondo l’accusa, favorito l’archiviazione del 2017 dietro un presunto pagamento di 20-30mila euro.
Le smentite della famiglia
Daniela Ferrari, madre di Andrea, ha definito “una grandissima cavolata” l’ipotesi di corruzione: «Non conosciamo il dottor Venditti e nessuno della famiglia Sempio gli ha mai dato una lira». Il padre Giuseppe ha ribadito che i prelievi di contanti all’epoca servivano solo a pagare gli avvocati: «Avevamo tre legali, le parcelle andavano saldate».
L’appunto contestato
Nel provvedimento di perquisizione figura un foglio trovato a casa Sempio con la scritta “Venditti gip archivia x 20-30 euro”, datato febbraio 2016. Il padre lo definisce un promemoria privo di significato preciso: «Segno tutto, anche le letture dei contatori». L’archiviazione del figlio fu chiesta nel marzo 2017 e accolta dal gip pochi giorni dopo, ma per i magistrati di Brescia le indagini di allora presentano “anomalie” e possibili “contatti opachi” con carabinieri già in congedo.
Caso Garlasco Sempio: la difesa dell’ex pm
Mario Venditti respinge ogni accusa: «Non ho mai preso soldi o benefit, il mio nome è nel fango. Rifarei quell’archiviazione e resto convinto dell’estraneità di Sempio». L’ex pm ha annunciato piena collaborazione con i magistrati.
Caso Garlasco Sempio: nuovi accertamenti
La gip di Pavia ha concesso una proroga di 70 giorni per le perizie genetiche e dattiloscopiche disposte nell’incidente probatorio. La prossima udienza è fissata per il 18 dicembre.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia
-
In Evidenza20 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash21 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
News24 ore ago
Avvocato Stasi: “Sconcertanti fatti contestati a ex procuratore di Pavia”
You must be logged in to post a comment Login