Arrestati 2 ebrei ortodossi per aggressione a religioso cristiano a Gerusalemme
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

La polizia israeliana ha arrestato due ebrei ortodossi per aver sputato ed insultato un religioso cristiano a Gerusalemme. L’abate Nikodemus Schnabel è stato vittima dell’aggressione, denunciata alle autorità che hanno rapidamente individuato e fermato i responsabili.
Due ebrei ortodossi sono stati arrestati a Gerusalemme in seguito a un episodio di aggressione a un religioso cristiano. L’abate Nikodemus Schnabel, dell’abbazia dei benedettini, è oggetto di sputi ed insultato da due individui durante un episodio avvenuto nella Città Vecchia. La polizia israeliana ha risposto prontamente alle denunce e ha arrestato i due aggressori, di cui uno è un minorenne.
Le autorità israeliane hanno adottato una politica di “tolleranza zero” verso tali atti di aggressione, e i due responsabili sono ora agli arresti domiciliari. Questo episodio segue una serie di altre aggressioni contro cristiani a Gerusalemme, perpetrati da ebrei ortodossi.
Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha condannato fermamente l’atto, sottolineando la piena libertà di culto garantita dalla legge israeliana per tutti i cittadini di diverse fedi. Anche l’abate Schnabel ha reagito, affermando che i video dell’aggressione stanno attirando una pubblicità indesiderata e che prega per la pace e la riconciliazione.
Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso solidarietà con l’abate Schnabel, condannando l’atto di intolleranza e sottolineando l’importanza del rispetto reciproco tra popoli e religioni in Terra Santa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
News7 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News19 ore agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali


