
Arrestati 2 ebrei ortodossi per aggressione a religioso cristiano a Gerusalemme
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La polizia israeliana ha arrestato due ebrei ortodossi per aver sputato ed insultato un religioso cristiano a Gerusalemme. L’abate Nikodemus Schnabel è stato vittima dell’aggressione, denunciata alle autorità che hanno rapidamente individuato e fermato i responsabili.
Due ebrei ortodossi sono stati arrestati a Gerusalemme in seguito a un episodio di aggressione a un religioso cristiano. L’abate Nikodemus Schnabel, dell’abbazia dei benedettini, è oggetto di sputi ed insultato da due individui durante un episodio avvenuto nella Città Vecchia. La polizia israeliana ha risposto prontamente alle denunce e ha arrestato i due aggressori, di cui uno è un minorenne.
Le autorità israeliane hanno adottato una politica di “tolleranza zero” verso tali atti di aggressione, e i due responsabili sono ora agli arresti domiciliari. Questo episodio segue una serie di altre aggressioni contro cristiani a Gerusalemme, perpetrati da ebrei ortodossi.
Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha condannato fermamente l’atto, sottolineando la piena libertà di culto garantita dalla legge israeliana per tutti i cittadini di diverse fedi. Anche l’abate Schnabel ha reagito, affermando che i video dell’aggressione stanno attirando una pubblicità indesiderata e che prega per la pace e la riconciliazione.
Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso solidarietà con l’abate Schnabel, condannando l’atto di intolleranza e sottolineando l’importanza del rispetto reciproco tra popoli e religioni in Terra Santa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News24 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela