
Londra: Hooligans minacciano intervento a manifestazione Pro-palestinese
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Contesto infuocato: Manifestazione Pro-Palestina e Ricorrenza degli Armistizi
Londra si prepara ad affrontare un fine settimana teso, con la manifestazione pro-palestinesi prevista sabato e la cerimonia ufficiale per i Caduti delle guerre mondiali domenica. Gruppi di tifosi di calcio estremisti minacciano di intervenire, dichiarando di voler difendere la cerimonia dai potenziali rischi associati all’estrema sinistra e ai pro-palestinesi.
Polemiche sull’11 novembre: Manifestazione in Giorno di Ricordo
La marcia pro-palestinese del 11 novembre ha già sollevato polemiche, coincidendo con la festa dell’Armistizio della Prima Guerra Mondiale. La commemorazione è particolarmente significativa per i britannici, che indossano il ‘poppy’, il papavero rosso, in segno di rispetto per i caduti. Ora, gruppi di estrema destra si organizzano per presidiare la cerimonia ufficiale del 12 novembre.
Estrema Destra in Mobilitazione: Tifosi di Calcio Armati
Hooligans di estrema destra si stanno organizzando per affluire a Londra domenica, con l’intenzione dichiarata di difendere la cerimonia ufficiale dai presunti rischi rappresentati dall’estrema sinistra e dai sostenitori pro-palestinesi. Le autorità temono una potenziale escalation di violenza, con più di mille hooligans attesi nella capitale.
Appello contro la “Minaccia” della Sinistra Estrema: Rinforzi di Polizia
Il gruppo ‘Football Lads Against Extremism’, affiliato all’estrema destra, ha diffuso un messaggio invitando i tifosi a proteggere le cerimonie della Rimembranza dalla “minaccia” della “sinistra estrema e i sostenitori pro-palestinesi”. Le autorità si preparano a un “weekend da incubo”, annunciando rinforzi di polizia a Londra.
Accuse alla Polizia: Ministero dell’Interno sotto il Fuoco Incrociato
La tensione aumenta con un articolo di Suella Braveman sul Times, in cui la ministra dell’Interno critica la polizia. Braveman accusa le forze dell’ordine di essere troppo severe con i manifestanti di estrema destra e i tifosi di calcio, ma di chiudere un occhio di fronte ai filo palestinesi. Le accuse scatenano polemiche e mettono sotto pressione la già delicata situazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati