
Houthi sequestrano nave israeliana nel Mar Rosso: Netanyahu accusa l’Iran
Le milizie Houthi sequestrano una nave nel Mar Rosso
È stato segnalato il sequestro di una nave da parte delle milizie Houthi nello Yemen mentre navigava nel Mar Rosso. Inizialmente riportato come una nave israeliana, le forze di difesa israeliane hanno precisato che non si trattava di una nave di loro proprietà. La nave stava viaggiando tra la Turchia e l’India con un equipaggio civile internazionale, composto da 22 persone.
Le autorità israeliane definiscono l’incidente come un “evento molto grave a livello globale”. Nonostante la mancanza di cittadini israeliani a bordo, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha puntato il dito contro l’Iran, definendo l’atto un “terrorismo iraniano”. La nave, che trasporta veicoli dalla Turchia all’India, ha perso la traccia della sua posizione da ieri mattina, con l’ultima segnalazione nelle acque vicino a Gedda, in Arabia Saudita.
Gli Houthi avevano annunciato precedentemente la loro intenzione di prendere di mira navi di proprietà o operate da società israeliane o che battono bandiera israeliana. Invitavano i paesi a richiamare i loro cittadini che prestavano servizio su tali navi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre