Meteo Toscana: allerta arancione per il Maltempo

Allerta Meteo in Toscana: Intensa Perturbazione Prevista
Una nuova intensa perturbazione è prevista interessare la Toscana a partire dalla serata di oggi e per l’intera giornata di domani, lunedì 30 ottobre. La Regione Toscana mette in guardia e sottolinea che la protezione civile regionale sta chiedendo a tutti la massima attenzione nelle aree soggette all’allerta.
Condizioni Meteorologiche Critiche
I modelli di previsione meteo indicano un quadro meteorologico molto critico con piogge e temporali previsti, anche di forte intensità, a partire dalle prime ore del giorno. Questi fenomeni si estenderanno all’interno della regione nel corso della giornata, con il rischio di intensi temporali nel pomeriggio. In aggiunta alle piogge intense, potrebbero verificarsi grandinate e forti raffiche di vento, soprattutto in Arcipelago, Appennino e lungo la costa centro-settentrionale.
Mare molto mosso
Il mare sarà molto mosso fino ad agitato a sud dell’Elba. A seguito di queste previsioni, la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un allerta arancione per rischio idraulico, idrogeologico e temporali forti, che sarà in vigore per l’intera giornata di domani in tutte le province toscane, ad eccezione delle zone Val Tiberina, Casentino e Valdichiana per le quali è stato emesso un codice giallo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News13 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News7 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.