Israele: avvertimenti ai civili di Gaza mentre Elon Musk offre uso Starlink

Israele avvisa ancora i cittadini di Gaza: “Andate a sud” e cercherà di ostacolare uso Starlink offerta da Musk: “Lo userà Hamas per altri crimini”
Mentre proseguono le operazioni israeliane in risposta all’attacco di Hamas, crescono le preoccupazioni internazionali sulla situazione a Gaza. Nel frattempo, Elon Musk offre il servizio Starlink per Gaza.
Le Idf, spiega il portavoce, hanno continuato a diffondere avvertimenti ai civili di Gaza affinché evitino le zone di conflitto e cercano rifugio in luoghi sicuri, con il supporto umanitario guidato da Egitto e Stati Uniti.
Iran: Preoccupazioni sulle Azioni di Israele e il Ruolo degli Stati Uniti
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha espresso preoccupazioni sulle azioni di Israele e ha sottolineato il ruolo degli Stati Uniti nel conflitto. Ha affermato che “i crimini del regime sionista hanno superato le linee rosse” e che questo potrebbe richiedere un intervento più ampio.
Starlink di Elon Musk offerto a Gaza

Elon Musk ha annunciato la disponibilità del servizio Starlink a Gaza per supportare l’accesso alle comunicazioni per organizzazioni umanitarie riconosciute a livello internazionale. Tuttavia, Israele ha espresso “sdegno” per l’offerta sull’uso di Starlink nella striscia, uso che agevolerà Hamas per attività di terrorismo e che gli uomini con la Stella di David cercheranno in tutti i modi di bloccare.
Ripristino Graduale delle Comunicazioni a Gaza
Dopo un blackout, la Palestine Telecommunications Company (Paltel) ha annunciato il “ripristino graduale” delle linee telefoniche e della connettività Internet a Gaza in seguito alle operazioni israeliane dall’attacco di Hamas del 7 ottobre.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti
-
In Evidenza14 ore agoTensione Cina-Giappone per le dichiarazioni di Takaichi su Taiwan
-
News13 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News8 ore agoInchiesta Cuffaro: l’ex governatore davanti alla gip di Palermo


