
Sciopero dei Tassisti il 10 Ottobre prossimo
Unione di Sindacati Taxi sul piede di guerra
Le sigle sindacali Usb-taxi, Or.s.a.-taxi e Fast Confsal-taxi hanno annunciato uno sciopero dei tassisti previsto per il prossimo 10 ottobre. “Questa decisione è motivata dalla determinazione a difendere i diritti e a reagire alle controversie che hanno colpito la categoria.”
Critiche all’Opinione Pubblica
I sindacati denunciano il fatto che i vari governi, indipendentemente dall’orientamento politico (sia esso di centrodestra, centrosinistra o di natura tecnica), siano stati oggetto di una campagna mediatica sfavorevole. Tale campagna, a loro dire, ha gettato un’ombra negativa sulla professione dei tassisti, e un esempio di ciò è rappresentato dall’articolo 3 del “Decreto Asset”.
Scaricabarile tra Governo e Enti Locali
I sindacati accusano il governo di cercare di scaricare le responsabilità dei problemi del Trasporto Pubblico di Linea sui tassisti. Sostengono che i tagli e i disagi derivanti da tariffe inique e dalla mancanza di una pianificazione adeguata vengano erroneamente attribuiti ai tassisti, mentre, in realtà, sono il risultato di problemi più ampi che coinvolgono l’intero settore dei trasporti pubblici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca13 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano22 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Primo Piano22 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Ambiente21 ore ago
Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica