
Incendi in Grecia: nuovi corpi carbonizzati trovati vicino a Lefkimmi
Sono in tutto 26 i migranti vittime accertate degli incendi nella regione di Evros
Nel contesto dell’atroce tragedia degli incendi che stanno colpendo la Grecia, si registra un ulteriore aumento delle vittime con la scoperta di otto corpi carbonizzati in una zona prossima a Lefkimmi. Questi si sommano ai già drammatici 18 migranti ritrovati senza vita all’interno della foresta di Dadia, situata nelle vicinanze di Alessandropoli, nella regione di Evros.
Prime ipotesi sulle identità delle vittime
I cadaveri sono stati ritrovati in gruppo nella zona di Avas. Al momento, non risultano denunce di persone scomparse, si ipotizza pertanto che i deceduti fossero dei migranti che avevano varcato illegalmente i confini del Paese, entrando probabilmente dalla vicina Turchia.
Estensione degli incendi e impatto diffuso
La devastazione provocata dalle fiamme si fa sempre più evidente. Secondo un rapporto rilasciato dall’Osservatorio Nazionale di Atene, nel corso di soli tre giorni sono stati distrutti oltre 400.000 ettari di territorio. Gli incendi hanno colpito diverse regioni, da Alessandropoli alla prefettura dei Rodopi, da Aspropyrgos nell’Attica occidentale alla regione della Beozia.
Impatto umanitario ed ecologico sulla regione di Evros
La regione di Evros, già protagonista di una complessa crisi migratoria, è ora al centro degli incendi devastanti. Questa zona è divenuta una delle principali rotte di passaggio per i migranti provenienti dalla Siria e da altre aree dell’Asia, che cercano di attraversare il fiume Evros per entrare nell’Unione Europea. Gli incendi accentuano ulteriormente le sfide umanitarie e ambientali che la Grecia sta affrontando.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport23 ore ago
Sinner contro Alcaraz in finale al Six Kings Slam 2025
-
In Evidenza19 ore ago
Chiara Appendino si dimette da vicepresidente del Movimento 5 Stelle
-
Primo Piano23 ore ago
Trump blocca i missili Tomahawk a Kiev dopo la telefonata con Putin
-
International-News23 ore ago
Prince Andrew renounces titles, including Duke of York