
Putin: “Guerra ibrida contro noi, ma il paese resiste alla pressione esterna”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Putin afferma che la Russia sta affrontando una guerra ibrida condotta da paesi ostili
Durante una riunione del Consiglio dei Capi di Stato della Shanghai Cooperation Organization (Sco), il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia è attualmente coinvolta in una guerra ibrida condotta da paesi ostili. Putin ha sottolineato che la Russia sta resistendo con fiducia alle sanzioni anti-russe e continuerà a farlo in futuro. Ha anche evidenziato l’unità del popolo russo e ha citato l’esempio della ribellione del gruppo Wagner del 24 giugno.
Putin critica il progetto di creare uno “Stato ostile” in Ucraina
Durante l’incontro, Putin ha sottolineato che è stato implementato un progetto per creare uno Stato ostile, definito “Anti-Russia”, in Ucraina. Ha accusato Kiev di essere stata potenziata militarmente e di promuovere un’ideologia neonazista, mettendo a repentaglio la sicurezza della Russia e frenando il suo sviluppo.
Putin avverte dell’aumento dei rischi di conflitto nel mondo
Secondo Putin, nel mondo c’è un crescente rischio di conflitti, alimentato dall’accumulo incontrollato di debiti nei paesi sviluppati, dalla stratificazione sociale, dalla povertà crescente, dalla minaccia alla sicurezza alimentare e ambientale. Putin ha sottolineato che la Russia è direttamente coinvolta in queste sfide e rischia di essere influenzata da esse.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano20 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News20 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News10 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections