
Ucraina: a Bakhmut continua battaglia, ultime news su F-16 a Kiev
Hanna Maliar, la viceministra della Difesa ucraina, ha dichiarato che Kiev continua a mantenere il controllo di un’area situata all’estremità sudoccidentale della città di Bakhmut. Attraverso un messaggio su Telegram, ha comunicato che le forze ucraine hanno fatto alcuni progressi sia sul fianco nord che sul fianco sud di Bakhmut, e ha precisato che gli scontri sono diminuiti all’interno della città.
Secondo il segretario dell’aeronautica degli Stati Uniti, Frank Kendall, sarà necessario un periodo di diversi mesi, nella migliore delle ipotesi, per portare i caccia F-16 in Ucraina. Kendall ha aggiunto che molti dettagli sull’operazione sono ancora in fase di studio. Va notato che questa tempistica sarebbe relativamente rapida, considerando che di solito sono necessari più di due anni per addestrare i piloti. Anche un corso di aggiornamento per un pilota di F-16 che ha lasciato il jet per un certo periodo può richiedere fino a cinque mesi.
Kendall ha inoltre sottolineato che l’Ucraina rimarrà una nazione indipendente e che avrà bisogno di una dotazione completa di capacità militari per le sue esigenze. Pertanto, è tempo di iniziare a pensare a lungo termine a come potrebbe essere l’esercito ucraino e cosa includerà.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Acqua Salata2 giorni ago
Marina Militare: l’Italia assume il comando della forza marittima europea
-
Eventi2 giorni ago
Affluenza record al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova
-
Eventi2 giorni ago
Emma Marrone rivela la tracklist del nuovo album ‘Souvenir’
-
Criticart18 ore ago
Venice Hospitality Challenge il Decennale