
Guerra Ucraina-Russia, Putin ieri in Crimea oggi a Mariupol
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha compiuto una visita di lavoro a Mariupol, come annunciato dal servizio stampa del Cremlino citato dall’agenzia russa Tass. Putin è giunto in città in elicottero e ha visitato diverse località della città, parlando con i residenti locali e guidando un veicolo lungo le strade di Mariupol. Durante la visita, il vice primo ministro russo Marat Khusnullin ha presentato un rapporto dettagliato sui lavori di ricostruzione della città e delle aree circostanti, che riguardano la costruzione di nuovi quartieri residenziali, strutture sociali ed educative, infrastrutture di servizio e centri medici.
Il presidente russo ha incontrato i residenti del quartiere Nevskij e ha visitato un appartamento su invito di una famiglia che vi abita. Questa è stata la sua prima visita nella regione del Donbass. Il giorno precedente, Putin aveva fatto visita alla Crimea per celebrare il nono anniversario dell’annessione della penisola ucraina.
La visita di Putin a Mariupol si è verificata poco dopo l’emissione di un mandato di cattura da parte della Corte Penale Internazionale nei confronti di Putin e della commissaria russa per i diritti dei bambini, Maria Alekseyevna Lvova-Belova, in relazione all’accusa di deportazione illegale di bambini ucraini in Russia. Tuttavia, il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che le decisioni della Corte Penale Internazionale non hanno alcun significato per il paese, dal momento che la Russia non ha aderito allo statuto di Roma del CPI e non ha alcun obbligo nei suoi confronti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
Shooting in Bad Nauheim: two dead, killers on the run
-
International-News21 ore ago
Schießerei in Bad Nauheim: zwei Tote, Mörder auf der Flucht
-
International-News9 ore ago
Kim accuses Trump: ‘Wants to expand war in the world’
-
Meteo9 ore ago
Allerta rossa per il Po, nuova perturbazione sull’Italia: Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’instabilità