Attentato a Homs, almeno otto morti in un attacco contro una moschea
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Attentato a Homs contro una moschea nella zona alawita: almeno otto morti. L’azione è stata rivendicata da Saraya Ansar al-Sunna
È di almeno otto morti il bilancio di un attentato a Homs, in Siria, avvenuto oggi contro una moschea situata in un’area abitata prevalentemente dalla minoranza alawita.
L’azione è stata rivendicata dal gruppo estremista sunnita Saraya Ansar al-Sunna, che in un messaggio diffuso su Telegram ha affermato di aver fatto esplodere “diversi ordigni”. Nella stessa rivendicazione, il gruppo ha annunciato ulteriori attacchi contro quelli che definisce “infedeli e apostati”.
Saraya Ansar al-Sunna aveva già rivendicato in passato un attentato suicida contro una chiesa di Damasco, avvenuto nel giugno scorso, confermando una strategia di attacchi mirati contro luoghi di culto.
Il ministero degli Esteri siriano ha condannato l’attentato a Homs, definendolo un “tentativo disperato” di destabilizzare il Paese. In una dichiarazione ufficiale, il dicastero ha parlato di un “vile atto criminale” che si inserisce in “ripetuti e disperati tentativi di minare la sicurezza e la stabilità e diffondere il caos tra il popolo siriano”.
Le autorità di Damasco hanno ribadito la loro “ferma posizione nella lotta al terrorismo in tutte le sue forme”, assicurando che episodi di questo tipo non fermeranno gli sforzi dello Stato per rafforzare la sicurezza, proteggere i cittadini e assicurare i responsabili alla giustizia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Primo Piano10 ore agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
World7 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash9 ore agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia



You must be logged in to post a comment Login