Nuova Zelanda, ciclone Gabrielle: almeno 4 morti e tanti dispersi

Dopo il passaggio del ciclone Gabrielle sulla Nuova Zelanda, molte persone sono ancora disperse e la situazione è critica. Le forti tempeste hanno causato danni ingenti, tra cui oltre 10.000 sfollati e almeno quattro morti, tra cui un bambino. La polizia ha ricevuto oltre 1400 segnalazioni di persone scomparse, che stanno attualmente cercando con tutte le risorse disponibili.
Le squadre di soccorso, insieme ai vigili del fuoco e ai volontari, stanno lavorando incessantemente per trovare e salvare le persone scomparse. Il primo ministro Chris Hipkins ha dichiarato che “ci sono diversi dispersi rispetto ai quali la polizia nutre gravi timori”. La situazione è ancora fluida e il numero di coloro che mancano all’appello potrebbe aumentare.
Le autorità hanno anche lanciato un appello alla popolazione per prestare attenzione alle informazioni sulle strade chiuse, nonché sui pericoli di frane e alluvioni. La situazione meteorologica rimane instabile e ci si aspettano ulteriori precipitazioni nelle prossime ore, il che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash24 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna
-
World23 ore agoTragico incidente in Perù: 37 morti in un autobus finito in un burrone
-
News17 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai


