Sisma Siena, nuova scossa: 40 quelle registrate nella notte
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Questa mattina alle 8.19, una nuova scossa di terremoto è stata registrata a Siena dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), con una magnitudo di 2.8 a una profondità di 8 km. Questa scossa fa parte di un gruppo di 40 scosse che si sono verificate a Siena dalla scossa più forte di magnitudo 3.5, che è stata registrata ieri sera alle 21.51. I tecnici stanno verificando gli edifici per controllare eventuali danni.
A causa della paura causata dalle scosse, molte persone a Siena hanno trascorso la notte fuori casa, dormendo in auto. Il Comune di Siena sta monitorando la situazione con la Polizia Municipale e la Protezione Civile e raccomanda alle persone di andare in spazi aperti se devono uscire di casa.
Il sindaco Luigi De Mossi e la giunta comunale, insieme ai rappresentanti della Polizia Municipale e della Protezione Civile, stanno monitorando la situazione e prendendo misure per proteggere la comunità. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che ha chiuso le scuole, le università e i musei cittadini. La Polizia Municipale e la Protezione Civile stanno monitorando le strade e le strutture comunali.
L’amministrazione comunale ha ringraziato i volontari che hanno lasciato le loro famiglie per aiutare la comunità in questo momento difficile.
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News2 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
International-News1 giorno agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.