Maviglia: “Importante sensibilizzare su corretto uso acqua”
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
“Iniziative come quella svoltasi oggi offrono un importante contributo nell’opera di sensibilizzazione, educazione e divulgazione che deve essere fatta riguardo il corretto utilizzo dell’acqua, una risorsa preziosissima”. Lo ha detto Roberto Maviglia, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione di Idroscalo, a margine della prima giornata di “Ma…, da dove arriva l’acqua del rubinetto?”, il progetto ideato da Wilo Italia in collaborazione con Centro Studi Borgogna che si pone l’obiettivo di educare e sensibilizzare bambini e ragazzi riguardo il ciclo dell’acqua e l’importanza di un corretto utilizzo di questo bene prezioso.
“Quando questo evento è stato ideato non si poteva prevedere che si sarebbe poi svolto proprio nel momento più difficile in termini di gestione dell’acqua, nel nostro Paese e nel mondo. Si tratta dunque di un’iniziativa di grande rilevanza anche per l’Idroscalo che, oltre ad essere un luogo di divertimento e svago, è un centro didattico e, grazie alla presenza del centro di ricerca di Gruppo Cap, svolge anche attività di ricerca”.
“Il coinvolgimento delle nuove generazioni – ha concluso Maviglia – è un aspetto fondamentale nel percorso di sensibilizzazione ed educazione dei cittadini al rispetto dell’acqua e delle risorse naturali”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News22 ore agoRiscossione premi Lotteria Italia 2026: scadenze, modalità e uffici
-
Flash22 ore agoCorpo carbonizzato a Carlentini: potrebbe essere di Salvatore Privitera
-
In Evidenza21 ore agoSatelliti Starlink in Iran, possibile segnale di sostegno Usa a proteste
-
Primo Piano21 ore agoFunerali per 5 dei 6 ragazzi italiani morti a Crans Montana


