Milano, ultraleggero precipita su parcheggio: chi sono gli 8 morti
AGGIORNAMENTO ore 21 – Ci sarebbe stato l’immobiliarista romeno Dan Petrescu, 68 anni con cittadinanza tedesca, ai comandi dell’aereo precipitato poco dopo le 13 a San Donato Milanese, alle porte di Milano. A bordo del velivolo, un Pegasus Pc-12, anche il figlio e la moglie dell’uomo, oltre a una coppia di amici con un bambino piccolo. Lo riportano diverse testate romene. L’aereo era partito da Bucarest giovedì scorso e aveva fatto scalo all’aeroporto di Linate, per poi ripartire oggi verso Olbia, in Sardegna, dove la famiglia Petrescu aveva una casa.
Erano tutti stranieri gli otto passeggeri morti nello schianto, ha affermato il procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, arrivata sul luogo del disastro. L’aereo, ha aggiunto, “era di nazionalità rumena e anche il pilota era rumeno”, ha aggiunto.
ore 16 – Sono morte le otto persone a bordo dell’aereo da turismo precipitato a San Donato, alla periferia di Milano. Il velivolo era decollato da Linate alle 13.04 ed era diretto a Olbia, in Sardegna.
A bordo c’erano il pilota e 7 passeggeri, tutti deceduti nell’impatto. Al momento non risultano altre persone coinvolte.
L’aereo precipitato sarebbe un Pilatus Pc-12, progettato e prodotto dall’azienda aeronautica svizzera Pilatus Aircraft. Si tratta di un aereo executive, monomotore a turboelica, monoplano ad ala bassa, che può ospitare fino a nove passeggeri.
L’aereo, con marche di identificazione Yr-Pdv, è precipitato su un parcheggio multipiano e ha preso fuoco nell’impatto con l’edificio colpito. La struttura a sua volta è stata avvolta dalle fiamme. Il parcheggio era in ristrutturazione e vuoto al momento dell’impatto. Alcune auto parcheggiate sono rimaste coinvolte nell’incendio nato dall’impatto, ma al momento, si comunica dall’Areu, non risultano altre persone coinvolte anche se i vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, un’automedica, quattro ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia e i vigili urbani.
La notizia della prima ora – Un aereo ultraleggero è precipitato alla periferia di Milano, vicino alla stazione della metropolitana di San Donato. Lo comunica la polizia, che è intervenuta in via Marignano. L’ultraleggero è precipitato su un parcheggio multipiano. Sei le persone presenti a bordo, si spiega dalla polizia. L’aereo era da poco decollato dall’aeroporto di Linate ed era diretta verso la Sardegna.
LA TESTIMONIANZA
“Si è schiantato un aereo davanti a noi”. Un aereo con 6 persone precipita a Milano e un video pubblicato su Twitter da un utente mostra gli attimi successivi allo schianto. “Raga sto tremando, non avete idea, stavo aspettando il pullman a San Donato (Milano) per tornare a Roma e si è tipo schiantato un aereo (?) davanti a noi, un botto assurdo, che paura”, scrive l’utente.
raga sto tremando, non avete idea, stavo aspettando il pullman a san donato (milano) per tornare a Roma e si è tipo schiantato un aereo (?) davanti a noi, un botto assurdo, che paura pic.twitter.com/UgHzg4JeNY
— edoardo (@edoardotwitta) October 3, 2021
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News9 ore ago
North Korean soldiers captured in Ukraine: one thought he was in training, not at war
-
Meteo9 ore ago
Maltempo al Sud Italia: allerta arancione in Calabria e gialla in altre sei regioni
-
International-News24 ore ago
Palisades fire: immediate evacuation order in Los Angeles, medical emergency declared
-
Flash23 ore ago
Rischio cadmio per i pinoli Sibamba: lotti richiamati da Eurospin
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.