Coronavirus. Disperato Video appello di 7 italiane bloccate a Marrakech
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
AGGIORNAMENTO 13 Marzo 2002 ore 11 – Nuovo video appello da Marrakech: le signore italiane continuano a essere bloccate senza alcun sostegno da parte del nostro paese e della compagnia aerea che ha cancellato i voli (NUOVO VIDEO QUI)
Marrakech 12 marzo 2020 – Questo è un appello di un gruppo di 7 Signore partite regolarmente dall’Italia ai primi di marzo, senza alcuna restrizione o rischio segnalato dalla Farnesina, verso il Marocco. Ora il gruppo si trova a Marrakech senza la possibilità di rimpatriare dopo che la compagnia Ryanair ha cancellato i voli.
Contattato il Consolato immediatamente, le risposte non sono state di alcun aiuto, è stato infatti consigliato più volte di uscire dal Marocco al più presto e di raggiungere qualsiasi destinazione possibile in Europa e successivamente di trovare un modo per arrivare in Italia senza aiuto né sostegno. Le Signore assistite dall’agenzia Italiana che le accompagna, hanno cercato di cambiare il volo in direzione Madrid e poi Roma-Ciampino. Il volo per Ciampino è stato annullato il pomeriggio stesso. Adesso sono bloccate nella città marocchina e l’unità di crisi della Farnesina non risponde.
Questo viaggio è stato intrapreso da persone comuni che non hanno grandi disponibilità finanziarie per rimanere a Marrakech a tempo illimitato e nemmeno si possono permettere “prove” di rientro con passaggi in Svezia o da quale altro Paese, ammesso che ci sia ancora una chance per poterlo fare, visto che il nostro paese si trova isolato nei suoi confini nazionali. Queste 7 donne sono partite per una breve vacanza e si trovano nei guai più neri. Ci appelliamo all’Unità di crisi della Farnesina a prendersi cura di queste Italiane ormai all’esaurimento fisico, psicologico ed economico. Per Niccolò, ultimo degli italiani rimasti a Wuhan, è stato organizzato, grazie al placet del MAE, il rientro tramite la nostra Aeronautica Militare: un passaggio aereo appositamente realizzato per riportarlo, giustamente, nel nostro paese. Che il nostro Ministro degli Esteri Luigi DI Maio, si premuri per organizzare anche questo rientro. Riportatele in Italia!
D.R.
-
News24 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
News21 ore agoSassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne
-
News7 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
Cultura21 ore agoL’Ecce Homo di Antonello da Messina acquisito dallo Stato italiano



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.