Muore dopo il parto all’ospedale di Lagonegro: indagine in corso
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Indagini in corso coordinate dalla Procura di Lagonegro: ipotesi emorragia. La neonata è in buone condizioni
Muore dopo il parto – Una donna di 36 anni, residente in provincia di Cosenza, è morta dopo aver dato alla luce la figlia all’ospedale di Lagonegro, in provincia di Potenza. La morte dopo il parto all’ospedale di Lagonegro è avvenuta nella mattina di sabato 7 febbraio. Secondo le prime informazioni, la neonata sta bene.
Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento. Tra le ipotesi al vaglio vi sarebbe una possibile emorragia, ma saranno gli esami e le verifiche sanitarie a stabilire con precisione cosa sia accaduto. La vicenda della morte dopo il parto all’ospedale di Lagonegro è ora al centro delle attività investigative.
Con il coordinamento della Procura di Lagonegro, i carabinieri stanno effettuando gli accertamenti del caso. Tra le attività previste rientra anche l’acquisizione della cartella clinica presso il punto nascita della struttura sanitaria, passaggio ritenuto necessario per ricostruire nel dettaglio le fasi precedenti al decesso.
L’ospedale di Lagonegro fa capo all’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, che ha espresso “profondo cordoglio e la più sentita vicinanza ai familiari della donna deceduta durante il parto”. L’azienda ha inoltre sottolineato la consapevolezza della gravità dell’accaduto legato alla morte dopo il parto all’ospedale di Lagonegro.
La direzione sanitaria ha disposto l’istituzione di un gruppo tecnico interno con l’obiettivo di chiarire la dinamica dei fatti. Il gruppo, come spiegato in una nota, opererà sia per garantire trasparenza sull’evento sia per tutelare i pazienti che quotidianamente si rivolgono alla struttura sanitaria e il personale impegnato nelle attività ospedaliere.
Secondo quanto comunicato, il team potrà inoltre fornire alle autorità competenti tutta la documentazione e gli elementi utili per una ricostruzione completa e trasparente dell’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano15 ore agoAttacco russo alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina: blackout diffusi
-
Meteo13 ore agoMaltempo sull’Italia: piogge persistenti sul versante tirrenico
-
In Evidenza14 ore agoNegoziati tra Iran e Stati Uniti in Oman: prudenza dopo il primo round
-
News3 ore agoFunerali Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia



You must be logged in to post a comment Login