Generale russo ferito a Mosca in un agguato armato
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Vadim Alekseev, alto ufficiale dell’intelligence militare russa, colpito da colpi d’arma da fuoco. Aperta un’inchiesta per tentato omicidio
Il generale russo ferito a Mosca in un agguato armato è Vadim Alekseev, alto ufficiale dell’intelligence militare russa, colpito da colpi d’arma da fuoco e ricoverato oggi, venerdì 6 febbraio 2026. La notizia è stata resa nota dal Comitato investigativo russo, che ha confermato l’apertura di un’inchiesta per tentato omicidio.
Il generale russo ferito a Mosca in un agguato armato è stato attaccato all’interno di un complesso residenziale sulla Volokolansk, nella zona nord-occidentale della capitale russa. Secondo le prime informazioni, l’aggressore avrebbe sparato alle spalle prima di fuggire. Al momento l’assalitore non è stato identificato ed è in corso una caccia all’uomo.
Il generale russo ferito a Mosca in un agguato armato ricopre un ruolo di rilievo nell’intelligence militare presso lo stato maggiore. Nato nella regione ucraina di Vinnytsia, dal 2011 è primo vicecomandante del Gru, il direttorato principale dello stato maggiore russo. Il suo diretto superiore, Igor Kostyukov, ha recentemente guidato la delegazione russa nei negoziati con Ucraina e Stati Uniti ad Abu Dhabi.
In passato Alekseev ha comandato l’intelligence militare russa in Siria. Fonti lo indicano come una figura centrale nella pianificazione di operazioni ibride contro l’Ucraina. Secondo ricostruzioni diffuse su Telegram, sarebbe stato colpito alle spalle da un uomo armato che si è poi dileguato.
Il generale si è diplomato alla Scuola di comando aereo di Ryazan. Tra le sue responsabilità operative, secondo quanto riportato dalla piattaforma di notizie ucraina United Media 24, vi sarebbe anche la selezione degli obiettivi dei raid aerei e il coordinamento di contractor legati al gruppo Wagner.
Le autorità russe stanno proseguendo le indagini per identificare il responsabile dell’agguato e chiarire il movente dell’attacco.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)



You must be logged in to post a comment Login